Eccoci al Natale.. tra lucine e motivetti che ci perseguitano dai centri commerciali al banco frigo del supermercato. La maratona culinaria, pranzi con i parenti (serpenti?), lasagne riscaldate, tombolate, ripassate dei classici Disney, mercante in fiera, stanno per cominciare.
Sono lontani ormai i giorni in cui mangiavo i cioccolatini dal calendario dell'avvento, mentre ripassavo la poesia, di rime baciate, da ripetere sulla sedia, la vigilia davanti a tutto il parentato, mentre mia madre mi seguiva con la testa conoscendo la poesia ormai meglio di me, fino al grande applauso.
Oggi lo vivo in un modo diverso.. al posto della letterina di Natale faccio gli schemi per il prossimo esame, anziché ripetere la poesia mi ritrovo a ripassare il trust con meno entusiasmo e con un applauso più difficile da guadagnare.
Durante il Natale ne approfitto però per passare un po di tempo con la mia famiglia ed i miei amici, la famiglia che mi sono scelta. Non sono amante né delle carte né tantomeno della tombola, non ne ho mai vinta una, al terzo giro vado per due ma poi non arrivo neanche al tombolino. Allora ne approfitto per girovagare per le strade illuminate del centro e curiosare tra i mercatini,clichè!
Adoro fare regalini alle persone a cui tengo..
Regali, eh si, perchè per quanto tutti dicano che non vogliono e non hanno bisogno di niente, tutti ci aspettiamo qualcosa. Perché? perché è Natale!!
Volevo allora proporvi una lista regali, in ordine alfabetico.
Per dare qualche spunto a chi ancora è indeciso e per solidarietà femminile. Perché..
"Un regalo sbagliato può uccidere un amore in molti modi: puoi piangere perché tuo marito non dimostra sufficiente sintonia coi tuoi gusti, ma anche perché, per aspettare che quegli occhiali di Marc Jacobs me li regalassi tu, non me li sono comprati da sola, e ora non si trovano più."
G.S.
G.S.
B-Bracciali, meglio se personalizzati magari con delle iniziali ;)
IDENTIFY |
C- Chanel 2.55 ma è inutile farci dei film, perchè tanto non ce la regala nessuno!! Al massimo le amatissime doppie c le vedremo su un profumo o su uno smalto.
D-Dior .. beh anche in questo caso non aspettiamoci altro che la linea di make-up.
-Drink markers davvero originali e simpatici =)
-"Diamonds are a girls best friend", diamanti come ad esempio il cuore dell'oceano, che tanto Rose ha deciso di buttare in mare.. pescatecelo nei pressi del Titanic!!
E-ERBOLARIO crema e bagnoschiuma, tra cui la Iris e Viola come ultime fragranze davvero ottime.
Anche se molto spesso c'è il parente-pigro che last-minute svaligia l'erboristeria. E' fortemente sconsigliato come regalo tra morosi, segno che lui non ti conosce e non si vuole sforzare di conoscerti o probabilmente un'anticamera di crisi.
F- Foto, digitale a parte, è sempre bello avere delle fotografie stampate che possano ricordare qualcuno o dei momenti vissuti insieme!
G-Glitter, qualsiasi cosa purché sbrilluccicosa!!
H-H&M dai vestiti agli accessori a quello che è rimasto della collezione con Martin Margiela, per chi ha un budget meno contenuto.
I-Iphod-Iphone-Ipad-Itutto!! O semplicemente cover di protezione per questi oggetti funzionali e stupendi quanto fragili e delicati.
L-Libri di qualsiasi genere. Niente è più bello in una casa di una straripante libreria.
Basta però che non siano di cucina, Realtime già ci bombarda abbastanza.
M-Massaggi.. connettivale, dermotonico, Shiatsu, l'Ayurveda, shiatsu in acqua, olistico, lomi lomi awajiano, shirodhara, linfodrenante, cranio sacrale, sincro a quattro mani, hot stone, reiki e chi più ne ha ne metta!! Piu il nome è ridondante ed incomprensibile e più farà scena.
N-Nespresso: macchina, cialde, portacialde, aeroccino per il cappuccino, tazzine!!
O -Orologio!! Di Micheal Kors è quello che ho scelto e che aspetterò impaziente, come quando da bambina, mi svegliavo all'alba per correre in salone a prendere il regalo che mi aveva lasciato Babbo Natale.
-Occhiali da sole, meglio se specchiati ;)
P-Pigiama, anche se lo sconsiglio perchè in ogni famiglia c'è sempre la "zia dei pigiami", quella che te ne regala uno l'anno, rosa anche se hai 30anni!!
Q-Quadri, stampe, gigantografie. Lo scorso anno ho regalato una composizione di foto stile Andy Warhol ed è stato un regalo molto gradito.
R-Riviste, abbonate la persona a cui volete fare una regalo alla sua rivista preferita.
my vogue collection |
S-Serie Tv, non c'è paragone che vederle in streaming!! Della propria serie preferita ci vuole il cofanetto. La ciliegina sulla torta sarebbe accompagnarlo con la collana personalizzata stile "Carrie"!
T-Tazza, è sempre piacevole durante la colazione, un tè o una tisana avere una bella tazza.
Dalle tazze da collezione, a quelle che si mescolano da sole fino ad arrivare a quelle più originali che cambiano aspetto con il calore.
U-Ugg i morbissimi boots, uno dei regali che ho ricevuto qualche Natale fa e che ho amato di più. Altrimenti capelli, guanti e paraorecchie che sono davvero caldi, provare per credere!
V-Viaggi, forse il regalo più bello... che sia un weekend di relax alle terme, una capitale europea o nelle verdi campagne umbre e toscane.
Z-Zara. Stupenda la nuova collezione di clutch.
Dopo questi spunti ricordatevi sopratutto che il regalo deve essere personalizzato e sentito quindi non scordatevi la dedica.
Se si scarta il regalo prima del biglietto, si è perso il vero spirito del Natale.
Auguriii Isotta <3
ISA SEI FENOMENALE COME SEMPRE...
RispondiEliminabacino
Flavia
addirittura, grazie cara =)
EliminaVOGLIO IL CUORE DELL'OCEANO!
RispondiEliminaLO VOGLIO.
l.
Sarà tuo ;)
EliminaFacciamo a metá!? Chiara
RispondiEliminahaha ci dividiamo il cuore dell'oceano ;)
Eliminaputroppo l'ho letta troppo tardi altrimenti l'avrei rigirata al mio ragazzo.
RispondiElimina