giovedì 31 gennaio 2013

MILANO WEEKEND


Lo scorso weekend a Milano, nonostante i miei glaciali pregiudizi, stile benvenuti al nord, ho trovato il Sole!
Ero anche riuscita a far entrare il piumino nel mini trolley, che una volta incastrato nella malefica cassetta ryanair, sono riuscita a tirarlo fuori senza far trapelare alcuno sforzo! Oltre ad essermi imbarcata a strati, con tremila collane e bracciali, stile Madonna di Pompei, ma questa è un'altra storia..

Ho trascorso un magnifico weekend ed ho visto alcune zone della città che mi mancavano, come San Siro in cui ho scoperto Vanilla Bakery: un delizioso locale stile americano in cui verrete sommersi da alzatine stracolme di coloratissimi cupcake, mega torte e marshmallow. Una goduria, direi!
Il Brunch domenicale, come da tradizione, da California Bakery, vi consiglio di andarci, beagels buonissimi, panini super farciti e la migliore cheescake che abbia mai assaggiato!! 
Non sono riuscita, per ragioni di tempo ad andare alla mostra Fashion al Forma, ma ci andrò ben presto. 
Andrò sicuramente a vedere anche la mostra fotografica di Doisneau, allo spazio Oberdam che ci sarà fino a maggio. L'ho persa a Roma non posso perderla anche a Milano!
Per lo shopping consiglio, a parte la Rinascente in Corso Vittorio Emanuele (al quinto piano sembra di essere da Barneys a Ny) ed il proibitivo-quadrilatero della moda, di spulciare nei negozi in via Torino, percorrendola tutta troverete corso di porta Ticinese, anche lì potrete trovare negozi con capi e accessori davvero originali e ricercati!
Nella Zona dei Navigli, la mia preferita, sia di giorno che di sera ci sono tantissimi negozi vintage (Cavalli e Nastri) e locali per aperitivi e dopo cena carinissimi.
La città è davvero meravigliosa, anche se la compagnia è la cosa più importante. 
Dopotutto non importa dove ma con chi <3









Instagram pictures
Parco Sempione
California Bakery
arco della pace
RINASCENTE

VANILLA BAKERY

SUNDAY BRUNCH


ACCESORIZE pochette- ASH biker boots-KOAN pied de poule coat-MICHEAL KORS watch-YSL arty ring-CALZEDONIA collant-H&M sunglasses




martedì 29 gennaio 2013

MILES ALDRIDGE

Sfogliare Vogue, ogni mese, mi da la possibilità di conoscere i servizi fotografici dei più grandi fotografi di moda italiani ed internazionali. Tra tanti, bravissimi, Miles Aldridge, londinese classe 1964, è quello che da sempre ha catturato maggiormente la mia attenzione, per i colori, i contrasti, gli eccessi e le possibili interpretazioni nascoste dietro ogni scatto. 
Tra i miei preferiti c'è il servizio che vede protagonista Bianca Balti; un'inversione di ruolo tra madre e figlia in cui è la figlia a prendersi cura della propria madre.



Molti suoi lavori vedono protagoniste donne,mogli,mamme e prostitute-belle,frustrate,sole e annoiate.
Rivelandocene il lato nascosto da una realtà ovattata.




QUI Potete conoscere il suo sito,  altri suoi lavori e la sua originale biografia, raccontata tramite uno scorrimento di foto riguardanti la sua vita.  
Gustatevelo, Isotta =)

domenica 27 gennaio 2013

VOGUE time



UN BAGNO CON VOGUE.
Questi scatti sono stati realizzati dalla bravissima Marta Bevacqua e mi ritraggono nella mia vasca di casa a sognare tra le pagine di Vogue.


Sono abbonata a Vogue da ormai 3 anni, ecco la mia collezione/comodino.
Buona serata, Isotta!













mercoledì 23 gennaio 2013

PURPLE HAT

Il Cappello che indosso in questo post è un modello borsalino, il nome è stato poi registrato come marchio dall'omonima e nota casa italiana di abbigliamento. Originariamente era un capo prettamente maschile, e ci rimanda senza ombra di dubbio ad alcuni personaggi famosi quali Al Capone e Fellini. Anche un film del 1970 con Alain Delon è intitolato Borsalino, proprio perché questo tipo di modello è associato alle figure di Gangster e Detective. Oggi è diventato un accessorio sfizioso ed utilizzato molto dalle donne, io ho trovato adorabile questo cappello per il modello intramontabile ma soprattutto per il colore sgargiante.
Spero piaccia anche a voi, buona giornata
Ilaria 













COIN hat - MIU MIU bag - ASH biker boots - HIBOU studded cover